In Vallecamonica la 2^ manche è con la pioggia

Dichiarata gara bagnata dopo che sulla prima salita di ricognizioni del 4° round di CIVM Faggioli aveva ottenuto il miglior riscontro. Il meteo potrebbe condizionare le due gare di domani, domenica 29 maggio

Si apre sotto il segno dell'incertezza del meteo il 51° Trofeo Vallecamonica, la competizione organizzata dall'Autmobile Club Brescia, di cui sono in corso le due manche di prova. La prima salita di ricognizioni del 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna si è svolta con il fondo asciutto dove Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek ha otteniuto il miglior riscontro in 3'53"05 sui quasi 9 Km dle tracciato della Malegno - Ossimo - Borno.

Ottimo primo Passaggio anche per il trentino Diego Degasperi, sempre molto a suo agio sul tracciato bresciano sulla Osella FA 30 Zytek. Il siciliano Franco Caruso su Nova Proto NP-01-2 ha trovato una buona intesa col tracciato che anocra ha ottimi margini di progressione. Subito concretomil siracusano Luigi Fazzino sulla Osella conmotore turbo, mentre ha acquisito dati utili Domenico Scola su Osella PA 2000 Honda.

Buona la prima salita sia per Alessandro Gabrielli su Alfa 4C Picchio turbo, sia per il padrone di casa Cesare Brusa, che ha subito mostrato come la Ford Fiesta WRC+ sia adatta ad un tracciato spattacolare come quella camuno.

Image

La seconda salita di ricognizioni si è aperta sotto la pioggia, tanto che la Direzione gara ha dichiarato "Wet Race", per poter dare ai concorrenti il tempo di cambiare gli pneumatici e le regolazioni delle auto.

Sfortuna per Vito Tagliente su Peugeot 308 Racing Start Plus, uscito di strada a circa metà percorso e adesso con un week end che diventa difficile per il leader di categoria.